Come si forma un lobbyista

By Gennaio 25, 2019News

Cui prodest è una società di lobbying leader in Italia perchè siamo l’unica agenzia ad offrire esclusivamente servizi di lobbying, servizi di public affairs e monitoraggio legislativo e perché investiamo più di tutti nella formazione dei nostri collaboratori.

Come ripetiamo quasi ossessivamente, il lobbyista possiede conoscenze e conoscenza. Impostare e implementare una strategia politica finalizzata a produrre vantaggi normativi al Cliente attraverso una campagna di lobbying e public affairs richiede una perfetta conoscenza del processo legislativo italiano e degli equilibri politici in Parlamento e presso il Governo, nelle loro esternazioni più evidenti – quelle che ognuno legge sui giornali o vede nei talk show – ma soprattutto nelle pieghe meno evidenti della vita di Partiti, Commissioni e Ministeri.

Ci crediamo a tal punto che in Cui prodest non lavorano figure junior e neppure persone che abbiano mai ricoperto cariche elettive: la nostra agenzia di lobbying è indipendente e formata da tecnici esperti di politica.

Coerentemente con questa visione, investiamo per quanto possibile in formazione affiancando i nostri collaboratori a noti professionisti nel settore e scambiando visioni ed esperienze coi i nostri partner all’estero.

Nella foto un momento saliente della formazione del nostro Giuseppe Ciraolo presso Political Intelligence, il nostro ufficio partner a Bruxelles. Durante questo periodo di formazione a Brussell, Giuseppe ha approfondito gli aspetti ed il modo in cui si fa lobbying a livello europeo ed ha presentato ai colleghi la nostra visione del lobbying a Roma.

E a breve applicheremo questa filosofia a corsi aperti a tutti… A presto!

Leave a Reply