Chi siamo

Siamo una boutique di consulenti, esclusivamente senior. Conoscenza & conoscenze al servizio del Cliente.

Person 1

Giuseppe Volpe

Managing partner | Responsabile lobbying

Pluriennale esperienza come lobbyista in settori altamente regolamentati a Roma e Bruxelles. Dopo aver lavorato in una nota società di lobbying in Italia, nel 2008 diviene Country manager italiano di Political Intelligence, la maggiore società di public affairs a livello europeo, e parallelamente fonda Cui prodest. Autore di diversi emendamenti approvati, tiene docenze in materia di lobbying presso il Master in public affairs de IlSole24Ore ed è consulente italiano per l’intelligence politica per diversi fondi di investimento stranieri.

Person 1

Paola Cirilli

Partner | Responsabile studi e ricerche

Dopo aver lavorato per alcuni istituti di ricerca italiani, ha maturato un’esperienza a Bruxelles presso la DG Research della Commissione Europea in seguito alla quale è divenuta consulente per la valutazione delle politiche per istituzioni comunitarie e nazionali. Si è occupata di valutare, riforme, politiche pubbliche e performance di enti pubblici e PA ed è un’esperta di metodologia della ricerca. In Cui prodest cura l’analisi d’impatto della norme in discussione sul business model dei Clienti e gli affari regolamentari presso il Ministero della Salute.

Person 1

Massimo Barbieri

Advisor

Lasciata l’Arma dei Carabinieri dove aveva servito come Tenente, ha maturato una pluriennale esperienza manageriale in diverse multinazionali ricoprendo, tra gli altri, il ruolo di Commercial training manager in Coca Cola, di Corporate affairs manager in Mc Donald’s Italia e di Business development manager in Burger King. Cavaliere della Repubblica ed esperto di comunicazione, si è sempre occupato di comunicazione e relazioni istituzionali senza perdere di vista i reali bisogni, anche in termini di impatto della regolazione sul business model, di grandi aziende come quelle per le quali ha lavorato.

Person 1

Andrea Franceschi

Advisor

Inizia la sua carriera presso l’ufficio Relazioni esterne della Banca nazionale del lavoro e si occupa di comunicazione fino a divenire Head of Communication per ABN AMRO in Italia seguendo anche gli aspetti regolatori dell’OPA su Banca AntonVeneta. È stato successivamente Responsabile della Comunicazione della Commissione Trasporti, Poste e TLC della Camera dei Deputati e, in seguito, Direttore generale di Confindustria RadioTV. Giornalista pubblicista, MBA presso la London Business School, collabora con l’Università Sapienza di Roma.

Person 1

Laura Sanchez Marichich

Associate director

Argentina da circa 30 anni in Italia, dopo la laurea in Psicologia presso l’Università Sapienza di Roma, il master in Comunicazione ed il Dottorato in Corporate governance, diviene una delle più note lobbyiste del panorama romano. Consulente per il Ministero dell’Ambiente, è stata responsabile dei public affairs per McDonald’s Italia e successivamente ha svolto consulenze per alcune note aziende italiane e multinazionali, occupandosi, tra le altre cose, di relazioni istituzionali in funzione dell’internazionalizzazione.

Person 1

Stefania Leo

Online communication strategist

Esperta di editoria, nuovi media e social network, dopo aver lavorato nell’ufficio stampa di alcune note case editrici, inizia la propria carriera di autrice di contenuti per il web e si gestione dei social media per Yahoo Italia. Ha pubblicato su riviste del calibro di Vanity Fair e, oltre a gestire la strategia comunicativa ed i social network di alcuni Clienti di Cui prodest in accordo con gli obiettivi politico-normativi delle nostre campagne, collabora con diverse testate giornalistiche tra cui Sky Tg24, Startupitalia, DeAbyDay e Agrodolce.

Person 1

Giuseppe Ciraolo

Analyst

Laureato in Scienze politiche presso l’Università Sapienza di Roma, ha maturato una significativa esperienza in ambito politico, collaborando con diversi Deputati nazionali di tutti gli schieramenti e parallelamente ha collaborato con Associazioni di Categoria. Prima di entrare in Cui prodest ha lavorato per società di lobbying e comunicazione, occupandosi di social media e monitoraggio legislativo.

Person 1

Luigi Gallina

Consulente esterno per la business intelligence

Profondo conoscitore del panorama industriale italiano ed esperto di marketing strategico è Vice Presidente dell’European Centre for information Policy and Security. Si è occupato di government affairs, public affairs e market access per alcune tra le maggiori società farmaceutiche e di medical device in Italia.