Skip to main content

Chi siamo

Siamo una boutique di consulenti esclusivamente senior. In Cuiprodest non lavorano consulenti junior né stagisti. Conoscenza & conoscenze al servizio del Cliente.

Person 1

Advisory board

Organo di indirizzo

L’advisory board di Cuiprodest è composto da illustri nomi dello scenario produttivo italiano e viene rinnovato all’inizio di ogni Legislatura. Grazie all’advisory board Cuiprodest riesce ad offrire servizi di public affairs, lobbying e political intelligence con una lettura prospettica ed esperta che i concorrenti non hanno. Gli advisor, come tutti i membri dello staff, non possono aver ricoperto incarichi politici.

Person 1

Giuseppe Volpe

Managing partner | Responsabile lobbying

Pluriennale esperienza come lobbyista in settori altamente regolamentati a Roma e Bruxelles. Dopo aver lavorato in una nota società di lobbying in Italia, nel 2008 diviene Country manager italiano di Political Intelligence, la maggiore società di public affairs a livello europeo, e parallelamente fonda Cui prodest. Autore di diversi emendamenti approvati, tiene docenze in materia di lobbying presso il Master in public affairs de IlSole24Ore, è consulente italiano per l’intelligence politica per diversi fondi di investimento stranieri e cura la rubrica Advocacy per Forbes.

Person 1

Paola Cirilli

Partner | Responsabile studi e ricerche

Dopo aver lavorato per alcuni istituti di ricerca italiani, ha maturato un’esperienza a Bruxelles presso la DG Research della Commissione Europea in seguito alla quale è divenuta consulente per la valutazione delle politiche per istituzioni comunitarie e nazionali. Si è occupata di valutare, riforme, politiche pubbliche e performance di enti pubblici e PA ed è un’esperta di metodologia della ricerca. In Cuiprodest cura l’analisi d’impatto della norme in discussione sul business model dei Clienti e gli affari regolamentari presso il Ministero della Salute.

Person 1

Adriano Sabene

Associate director

Laureato in Giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli di Roma, vanta un’esperienza pluriennale nel settore delle relazioni istituzionali e pubbliche in settori con un alto livello di innovazione e regolamentazione, come ad esempio quello delle Life Sciences.
Ha affiancato – a livello europeo, nazionale e regionale – start-up e grandi multinazionali nella messa a fuoco e realizzazione delle loro strategie e piani integrati di accesso al mercato, anche partecipando a progetti internazionali e multi-geografici.
In Cuiprodest coordina le attività di approfondimento giuridico-legislativo e di policy development.
.

Person 1

Ilaria Tedesco

Senior analyst

Laureata cum laude in Scienze politiche presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Università Sapienza di Roma, ha conseguito un Master di Secondo Livello in Istituzioni Parlamentari per Consulenti di Assemblea e avuto esperienze presso un Ministero e presso il Tribunale civile di Roma. In Cuiprodest si occupa di monitoraggio legislativo.

Person 1

Luigi Centorame

Senior analyst

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre con una tesi sulle Istituzioni italiane, ha conseguito un Master di Secondo Livello in Istituzioni Parlamentari per Consulenti di Assemblea e avuto esperienze presso l’ufficio Relazioni istituzionali di una nota casa automobilistica. In Cuiprodest si occupa di monitoraggio legislativo.

Person 1

Daniele Venanzi

Relazioni esterne

Laureato in Scienze politiche presso l’Università Sapienza di Roma, giornalista pubblicista e traduttore di volumi di Alex Epstein e Friederich Von Hayek per diverse case editrici. Daniele collabora come autore e giornalista con diverse testate giornalistiche e thinktank e prima di entrare in Cuiprodest ha curato la comunicazione e la strategia di diversi esponenti politici. In Cuiprodest è responsabile delle relazioni esterne e della direzione del sito Lobby&Parlamento.it.

Person 1

Stefania Leo

Online communication strategist

Esperta di editoria, nuovi media e social network, dopo aver lavorato nell’ufficio stampa di alcune note case editrici, inizia la propria carriera di autrice di contenuti per il web e si gestione dei social media per Yahoo Italia. Ha pubblicato su riviste del calibro di Vanity Fair e, oltre a gestire la strategia comunicativa ed i social network di alcuni Clienti di Cui prodest in accordo con gli obiettivi politico-normativi delle nostre campagne, collabora con diverse testate giornalistiche tra cui Sky Tg24, Startupitalia, DeAbyDay e Agrodolce.

Person 1

Luigi Gallina

Consulente esterno per la business intelligence

Profondo conoscitore del panorama industriale italiano ed esperto di marketing strategico è Vice Presidente dell’European Centre for information Policy and Security. Si è occupato di government affairs, public affairs e market access per alcune tra le maggiori società farmaceutiche e di medical device in Italia.