Termini e Condizioni
I contenuti che Cui Prodest Sas e le sue affiliate forniscono sui propri siti Web sono vincolati ai seguenti termini e condizioni (termini). Potremmo modificare periodicamente i seguenti termini senza preavviso, quindi ti preghiamo di controllare di tanto in tanto. Accedendo e utilizzando questo sito, accetti i presenti termini. Per una spiegazione delle pratiche e delle politiche di Cui Prodest relative alla raccolta, all’uso e all’archiviazione delle informazioni dei nostri utenti, leggere la nostra Informativa sulla privacy.
1. Diritti d’autore
Tutti i contenuti e le funzionalità del Sito, inclusi testo, grafica, loghi, icone, immagini e video e la loro selezione e disposizione, oltre a qualsiasi concetto, know-how, strumento, framework, software, applicazione o altra tecnologia, algoritmo , modelli, processi, insieme a qualsiasi miglioramento o lavoro derivato da esso (il “contenuto del sito”) è di proprietà esclusiva di Cui Prodest o dei suoi licenziatari e, nella misura applicabile, è protetto dalle leggi italiane e internazionali sul copyright. Né il contenuto del sito né la funzionalità del sito possono essere copiati, riprodotti, modificati, sottoposti a reverse engineering, alterati (inclusa la rimozione o disattivazione di qualsiasi protezione di sicurezza o tecnologica) caricati, pubblicati, trasmessi, o distribuiti in qualsiasi modo senza la nostra autorizzazione scritta, ad eccezione degli usi specificati nella Sezione 3 – Utilizzo dei contenuti del sito. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.
2. Marchi
I marchi, i design e i loghi (collettivamente, i “marchi”) visualizzati sul sito sono marchi registrati e non registrati di Cui Prodest e dei suoi licenziatari. Accetti che, ad eccezione di quanto espressamente consentito da noi (ad esempio, attraverso gli strumenti di condivisione dei social media forniti sul sito) o dai nostri licenziatari, ove applicabile, non farai riferimento né attribuirai alcuna informazione a Cui Prodest o ai suoi licenziatari in alcun mezzo pubblico (ad esempio comunicati stampa, siti Web o social media pubblici) per scopi pubblicitari o promozionali o allo scopo di informare o influenzare terze parti e che non utilizzerai o riprodurrai alcun marchio di fabbrica.
3. Utilizzo dei contenuti del sito
Cui Prodest concede all’utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e revocabile per la durata del presente documento per accedere e scaricare, visualizzare e stampare una copia del contenuto del sito su un singolo computer esclusivamente per uso aziendale interno, a condizione di non modificare in alcun modo il contenuto del sito (inclusa la creazione di opere derivate), di conservare tutti i diritti d’autore e di rispettare i presenti Termini. L’utente non può altrimenti riprodurre, modificare, decodificare, distribuire, trasmettere, pubblicare o divulgare il contenuto del sito senza il previo consenso scritto di Cui Prodest. Inoltre, non è possibile riprodurre (mirroring) il contenuto del sito o parte di esso senza l’espresso consenso scritto di Cui Prodest. Nulla in questo sito deve essere interpretato come concessione diretta o indiretta di qualsiasi licenza o diritto di utilizzare la proprietà intellettuale di Cui Prodest diversa da quanto espressamente stabilito nel presente documento. La licenza concessa in questa sezione termina automaticamente e immediatamente se non si rispettano i presenti termini.
4. Messaggi degli utenti
Riconosci e accetti che Cui Prodest possieda il diritto illimitato di utilizzare, pubblicare e sfruttare in altro modo qualsiasi informazione che pubblichi sul sito (“scritti”) in post, forum o bacheche, questionari, risposte a sondaggi e altro, e riconosci e accetti che, fornendoci tali scritti, ci concedi automaticamente un diritto mondiale, non esclusivo, trasferibile, cedibile, sublicenziabile, esente da royalty, perpetuo e irrevocabile di utilizzare, riprodurre, pubblicare, distribuire, modificare e sfruttare in altro modo tale invio per qualsiasi scopo e in qualsiasi forma o supporto non proibito dalla legge. Inoltre, con la presente rinunci a qualsiasi pretesa nei confronti di Cui Prodest per qualsiasi violazione presunta o effettiva di qualsiasi diritto alla privacy o pubblicità, diritti di proprietà intellettuale, diritti morali o diritti di attribuzione in relazione all’uso e alla pubblicazione di tali scritti da parte di Cui Prodest.
Ti impegni a non pubblicare sul sito qualsiasi materiale che (a) sia minaccioso, calunnioso, diffamatorio o osceno; (b) costituirebbe, o incoraggerebbe comportamenti che costituirebbero un reato penale, darebbe luogo a responsabilità civile o violerebbe la legge; (c) violerebbe la proprietà intellettuale, la privacy o altri diritti di terze parti; (d) contenga un virus informatico o altro elemento malevolo; (e) contenga pubblicità; (f) contenga dichiarazioni false o fuorvianti; o (g) viola i presenti Termini.
Cui Prodest non rappresenta né approva l’accuratezza o l’affidabilità delle informazioni pubblicate sul sito dagli utenti. Inoltre, Cui Prodest non controlla e non può controllare tutte le informazioni pubblicate sul sito dagli utenti e non è responsabile di tali informazioni. Cui Prodest si riserva il diritto di rifiutare e rimuovere la pubblicazione di qualsiasi scritto, in tutto o in parte, a sua totale discrezione.
5. Richiesta di rimozione per violazione del diritto d’autore
Cui Prodest vieta la pubblicazione di qualsiasi informazione che infranga o violi i diritti di copyright e/o altri diritti di proprietà intellettuale (compresi i diritti di privacy) di qualsiasi persona o entità. Se ritieni che il tuo diritto di proprietà intellettuale (o un diritto che sei responsabile di far valere) sia stato violato da qualsiasi contenuto del sito, ti preghiamo di scriverci all’indirizzo indicato di seguito, fornendo una autodichiarazione scritta che contenga: (a) identificazione dell’opera protetta da copyright e/o del diritto di proprietà intellettuale che si ritiene sia stato violato; (b) identificazione del materiale in presunta violazione sul sito di cui si richiede la rimozione; (c) nome, indirizzo, numero di telefono e un indirizzo e-mail se disponibile; (d) una dichiarazione in cui si attesta che l’uso dell’opera protetta da copyright e/o l’esercizio del diritto di proprietà intellettuale non è autorizzato dal proprietario, dal suo agente o dalla legge; (e) la firma del titolare del diritto di proprietà intellettuale o di qualcuno autorizzato per conto del titolare a far valere la violazione del diritto. Cui Prodest rimuoverà qualsiasi materiale pubblicato che violi il copyright o altri diritti di proprietà intellettuale di qualsiasi persona ai sensi della legge italiana al ricevimento di tale dichiarazione. La legge italiana prevede sanzioni significative per la presentazione falsa di tale dichiarazione. In circostanze appropriate, alle persone che inviano ripetutamente materiale in violazione o illegale sarà vietato pubblicare ulteriori scritti. Il contatto di Cui Prodest per l’invio di notifiche ai sensi della presente Sezione 5 è: <strong>Cui Prodest Sas</strong>, Via della Rotonda, 36 – 00186 Roma
6. Disclaimer (Esclusione di responsabilità)
IL CONTENUTO E LA FUNZIONALITÀ DEL SITO SONO FORNITI CON LA ACCETTAZIONE DA PARTE DELL’UTENTE CHE CUI PRODEST NON È TENUTA A FORNIRE SU QUESTO CANALE CONSULENZE O SERVIZI PROFESSIONALI. NESSUN CONTENUTO DEL SITO È DESTINATO AD ESSERE CONSIDERATO COME CONSIGLIO FINANZIARIO, LEGALE, FISCALE, CONTABILE O ALTRO E CHE L’UTENTE RIMANE L’UNICO RESPONSABILE PER L’UTILIZZO DI TUTTI I CONTENUTI DEL SITO E RICONOSCE CHE QUALSIASI UTILIZZO DEI CONTENUTI DEL SITO SARÀ INTERAMENTE A PROPRIA DISCREZIONE E RISCHIO. TUTTI I CONTENUTI E LE FUNZIONALITÀ DEL SITO SONO FORNITI “COSÌ COME SONO”, SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPRESSE O IMPLICITE. CUI PRODEST EI SUOI FORNITORI DI CONTENUTI DI TERZE PARTI NON FORNISCONO ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, IN MERITO ALLA PROPRIETÀ, ALL’ACCURATEZZA O ALL’ADEGUATEZZA DEL CONTENUTO DEL SITO. CUI PRODEST NON SARÀ RESPONSABILE PER QUALSIASI INFORMAZIONE PUBBLICATA SU SITI WEB COLLEGATI, CONTENUTI IN QUALSIASI SCRITTO DELL’UTENTE PUBBLICATO SUL SITO O FORNITO DA TERZI. NÉ CUI PRODEST NÉ I SUOI FORNITORI DI CONTENUTI DI TERZE PARTI SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIASI DANNO O PERDITA INDIRETTA, ACCIDENTALE O CONSEGUENTE E PER MANCATO GUADAGNO E PROFITTO DERIVATO DALL’UTILIZZO DEL SITO E PER LA FRUIZIONE DEI CONTENUTI IVI PUBBLICATI.
7. Indennizzo
Con la presente esoneri Cui Prodest e tutti i suoi affiliati, funzionari, direttori, azionisti, investitori, dipendenti, agenti, rappresentanti e procuratori e i loro rispettivi eredi, e successori da qualsiasi responsabilità, spesa, costo o altra perdita subita in relazione all’utilizzo del sito.
8. Siti Web e fornitori di terze parti
Potremmo fornire collegamenti a siti web di terze parti e alcuni dei contenuti che sembrano essere su questo sito potrebbero essere forniti direttamente o indirettamente da terze parti, ad esempio, in casi di framing di siti web di terze parti o incorporazione tramite frameset di contenuti forniti da server di terze parti. Cui Prodest non ha alcun controllo e responsabilità su questi siti web di terze parti, che sono regolati dai termini di utilizzo e dalle politiche sulla privacy forniti dai gestori di tali siti web.
9. Giurisdizione
I presenti termini sono disciplinati dalle leggi dello Stato italiano.